Falegnameria Lot è sinonimo di qualità e fiducia: la nostra garanzia sulle vernici applicate alle finestre

Porta Alzante Scorrevole in legno alluminio

Grazie alla partnership con Adler, maggiore produttore austriaco di vernici, colori e prodotti per la cura del legno, possiamo proporvi una garanzia di 12 anni sulle vernici applicate alle finestre di nostra produzione.

Una delle caratteristiche primarie che ci si trova a valutare quando si affronta un nuovo progetto edilizio, un intervento di riqualificazione o di manutenzione, è la longevità del prodotto finale. La maestria che un bravo artigiano può offrirvi nel lavorare la materia deve far affidamento su prodotti e materie prime di elevata qualità perché i vostri serramenti possano durare nel tempo. È per questo motivo che quando ci occupiamo di verniciare le nostre finestre, le porte e i serramenti in genere, la nostra celta ricade su prodotti high-tech. Questa impostazione del lavoro ci offre un duplice vantaggio. Da un lato le lavorazioni che effettuiamo sono all’altezza delle nostre aspettative solo se ogni fase della produzione riesce a garantire il livello atteso. Tale risultato può essere raggiunto solo attraverso l’impiego di materiali selezionati accuratamente. Su un altro versante, direttamente collegato, un prodotto finale di alta qualità risponde alla vostra esigenza di serramenti di pregevole fattura, pensati per durare nel tempo. Questo significa ridurre a casi di eccezionalità le situazioni di manutenzione, preservando l’aspetto e la funzionalità originaria di porte e finestre.

Come scegliamo le nostre vernici per serramenti

L’utilizzo di prodotti d’eccellenza non è un valore aggiunto che possa essere offerto da qualsiasi serramentista:
bisogna conoscere bene la materia su cui si lavora, essere aggiornati e infine saper individuare la vernice più idonea a rifinire e proteggere la creazione: a seconda dell’effetto desiderato e della destinazione d’uso (per interni o esterni), andiamo a scegliere opportunamente la vernice da applicare;

è necessario che l’azienda di serramenti sappia dimostrare ai produttori delle vernici di saperle applicare in modo da offrire la massima garanzia sul prodotto.

Oltre cinquant’anni di esperienza nel settore, costruita sulla competenza, sulla conoscenza stilistica e sulla cura per i dettagli, si riflettono anche sulla scelta di collaboratori che condividano con noi un modello di valori. La partnership con Adler, azienda leader del mercato austriaco nella produzione di vernici, colori e prodotti per la cura del legno, dura fin dal 1992 ed è un importante tassello della nostra proposta artigianale.

La possibilità di garantirvi 12 anni di longevità sul film di verniciatura nelle condizioni di massima esposizione e senza alcun intervento di manutenzione per le finestre, è esito della nostra consapevolezza, della fiducia e della conoscenza del prodotto applicato.

Il vantaggio di applicare vernici Adler sui nostri serramenti in legno e legno-alluminio

In virtù della tecnologia Highres, Adler riesce a proporci vernici all’acqua bicomponente per gli infissi in grado di arricchire il prestigio e la qualità dei nostri serramenti offrendo:

  • Eccellente resistenza superficiale alle creme e al grasso delle mani
  • Eccellente resistenza ai graffi e ai piccoli traumi accidentali
  • Eccellente resistenza alle intemperie, stabilità delle tinte quasi raddoppiata
  • rispetto ai cicli tradizionali all’acqua monocomponenti
  • Efficace protezione dalla sporcizia e dalla polvere
  • Eleganza di un complemento d’arredo
  • Garanzia di assenza di sostanze volatili nocive secondo la normativa EN 71/3 “verniciatura dei giocattoli”

Disponiamo di tutte le tipologie di vernice Adler per legno.

Cosa garantisce la qualità delle nostre verniciature

La partnership con Adler costituisce per noi un vanto e un riconoscimento alla nostra competenza: rispettiamo scrupolosamente il protocollo di verniciatura, ed è solo in virtù della nostra abilità e attenzione per i particolari che l’azienda austriaca ci ha rilasciato la certificazione di FALEGNAMERIA AUTORIZZATA ADLER (codice di autorizzazione TV27).
In fase di verniciatura dei nostri serramenti in legno e legno-alluminio possiamo scegliere la soluzione opportuna all’interno della vasta gamma proposta da Adler: la caratteristica che ci contraddistingue, retaggio della tradizione artigianale, è proprio quella di saper offrire la personalizzazione dei nostri prodotti sotto ogni punto di vista, sia in funzione dell’utilizzo (interno o esterno) che sul piano estetico.

Cosa copre la nostra garanzia di 12 anni sulla vernice

La garanzia offerta significa che qualora la vernice non dovesse resistere alle situazioni indicate è previsto un sopralluogo e l’eventuale intervento di manutenzione e assistenza.