Il pregio e il sentimento: la qualità artigianale di un tavolo in legno su misura

tavolo4

La creazione manuale, finemente materiale, è l’essenza del nostro mestiere, ed è la risposta esatta alla tua ricerca di un pregevole tavolo in legno, che dovrà inserirsi con naturalezza nel contesto stilistico della tua casa o del tuo ufficio.

Ecco che l’esperienza artigianale di Falegnameria Lot interviene con una prima fase esplorativa, utile a comprendere quali siano le tue necessità di spazi e funzionalità, il tuo senso estetico e il gusto per l’arredamento. A tutto questo noi daremo una forma progettuale: forti della conoscenza dei materiali, degli innumerevoli stili decorativi e degli accostamenti di materiali e colori, sapremo proporti le nostre idee per il tuo tavolo.
Il grado di personalizzazione che offriamo è totale: partiamo da zero, ragioniamo assieme a te e siamo aperti a valutare e realizzare proposte, sperimentazioni e soluzioni che puoi avere in mente. Diamo spazio alla tua creatività e cerchiamo di realizzare un prodotto all’altezza dei tuoi desideri.
In qualsiasi stanza o stile di arredamento, classico o moderno che sia, sappiamo individuare l’essenza più idonea a valorizzare forme, colori e atmosfera. 
L’alto grado di lavorabilità del legno permette di produrre tavoli in svariate forme (circolare, ovale, rettangolare, quadrato) e dimensioni. Con i nostri smalti atossici all’acqua o con le cere pregiate verniceremo la superficie per donarle l’aspetto che stai cercando.
Il tavolo è un elemento di valore non solo pratico, ma anche sentimentale: è lo spazio della condivisione e del piacere dei momenti che trascorriamo con i nostri cari; conserva il dolce ricordo delle feste invernali e delle lunghe chiacchierate con i nostri migliori amici.
Essere artigiani del legno significa saper individuare il tavolo capace di farsi carico di tutte queste aspettative: vi ripagherà, arricchendosi e rendendosi custode della bellezza del nostro tempo mentre, passo dopo passo, si fa memoria. 
Nessun elemento si associa alla memoria meglio del legno, il più antico materiale da costruzione, essenza viva e vitale. 
È il legame indissolubile dell’uomo con la natura che ci porta a ricercare all’interno delle nostre abitazioni elementi autentici e vivi che ci facciano stare bene. 
Un benessere che si traduce in intimità, estensione e unione caratteriale con l’ambiente in cui siamo.
Affidarsi alla nostra competenza significa scoprire una consulenza di professionisti che non si limitano a produrre oggetti. Nei nostri tavoli, realizzati su misura, riversiamo la nostra passione e l’aspettativa di dare un contributo, per piccolo che sia, di carattere vitale; il nostro piccolo apporto alla storia del legno che, nelle sue trasformazioni, racconta silenziosamente una storia. E’ il segreto del legame indissolubile con questo straordinario materiale.
Contattateci e faremo una valutazione preventiva sui vostri desideri e necessità!