LEGNO, ALLUMINIO
E MATERIALI MISTI
PER I TUOI SERRAMENTI
Serramenti in legno, infissi legno alluminio, porte finestra e portoncini
La nostra falegnameria: qualità dei materiali e ricerca di nuove soluzioni, nel rispetto dell’ambiente.
Da quasi sessant’anni proponiamo tra le province di Treviso, Pordenone, Udine, Padova e Venezia, un’ampia gamma di serramenti in legno, legno alluminio e infissi in legno per porte interne, finestre, scuri, portoncini e molto altro.
I nostri serramenti in legno sono certificati ad alte prestazioni nelle sezioni 68, 80, 92 di spessore in tutte le essenze più comuni e pregiate, accuratamente selezionate e collaudate nella materia prima, disponibili anche nelle moderne versioni design a filo con ferramenta a scomparsa.
Inoltre, i nostri prodotti possono essere dotati di sensori d’allarme oltre a garantire un ottimo isolamento termico e acustico, con un conseguente risparmio sui costi di riscaldamento d’inverno e rinfrescamento d’estate.
SEZIONE DI PROVA CON DUE COLONNE
Proponiamo una vasta gamma di serramenti in legno, legno alluminio ed infissi in legno per realizzare piccoli e grandi progetti abitativi: porte interne, finestre, scuri, portoncini e molto altro. Operiamo in tutta la provincia di Treviso, Pordenone, Udine, Padova e Venezia.
La Ennio Lot produce serramenti in legno certificati ad alte prestazioni nelle sezioni 68, 80, 92 di spessore in tutte le essenze più comuni e pregiate accuratamente selezionate e collaudate nella materia prima disponibili anche nelle moderne versioni design a filo con ferramenta a scomparsa. Garantiscono isolamento termico ed acustico e di conseguenza risparmio sui costi di riscaldamento d’inverno e rinfrescamento d’estate e meno rumori. Possono essere dotati di sensori d’allarme.
E’ dal 1965 che la falegnameria Ennio Lot si dedica con passione ed entusiasmo alla lavorazione del legno.
Le risposte alle tue domande
Qual è il miglior legno per finestre?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris tempus nisl vitae magna pulvinar laoreet. Nullam erat ipsum, mattis nec mollis ac, accumsan a enim. Nunc at euismod arcu. Aliquam ullamcorper eros justo, vel mollis neque facilisis vel proin augue tortor.
Quanto dura una finestra in legno?
Una finestra di legno ha una vita non al di sotto dei 40 anni, rappresenta un elemento fondamentale dell’abitazione, la sua scelta quindi deve essere orientata alla qualità.
Che differenza c'è tra infissi in legno e legno alluminio?
In entrambi i casi il telaio e il contro telaio della finestra sono in legno, mentre nel caso in cui si scelga un serramento in legno alluminio la parte esterna viene rivestita in alluminio appunto, per aumentarne la resistenza nel tempo agli eventi atmosferici.
Cosa sono gli infissi a taglio termico?
Gli infissi a taglio termico sono caratterizzati dall’inserimento nel corpo centrale di un materiale isolante a bassa conducibilità termica all’interno del profilato, di modo che le due cover, quella interna e quella esterna, siano separate e non ci sia conducibilità termica tra esse.
Meglio infissi in legno o PVC?
Non c’è un “meglio” o un “peggio”, dipende dalle “esigenze”. Il PVC è un materiale che non ha bisogno di particolari manutenzioni, che contrasta la formazione di condense o muffe essendo impermeabile. Il legno va curato costantemente per scongiurare gli effetti degli agenti esterni.
Quanto costa un infisso su misura?
Dipende. Lavorando su progetti personalizzati per esigenze specifiche, anche i prezzi variano da persona a persona. Il preventivo però è gratuito: possiamo cominciare da quello e capire insieme come sarà il tuo progetto.